Lo spot di Klaus Davi che ha fatto infuriare il Veneto: anche l'Anci Calabria ne prende le distanze

SPOT-KLAUSDAVI-3Anci e Federasanità della Calabria oltre agli operatori turistici del consorzio albergatori e operatori turistici della Riviera dei Gelsomini hanno contattato il presidente di Anci Veneto, Mario Conte, per prendere le distanze dal contestato spot dei Comuni della Locride contro il Nord. "Ho ricevuto telefonate, messaggi su Facebook e lettere più formali che prendevano le distanze da questo spot. Non posso che ringraziare ad uno ad uno le persone ed i soggetti che hanno dimostrato di aver capito la gravità del messaggio della campagna pubblicitaria - ha spiegato il presidente di Anci Veneto - in particolare ho apprezzato la vicinanza di Anci Calabria e dell'associazione dei sindaci della Locride che ha dimostrato la sensibilità e la compattezza dei primi cittadini e la presa di posizione degli operatori turistici che ogni giorno lavorano e vivono di turismo e comprendono che messaggi come questi sono dannosi in primis per la Calabria che ha luoghi bellissimi e non ha bisogno di far parlare di sé offendendo il Veneto ed il Nord. In questa fase bisogna fare squadra per superare la crisi drammatica che attanaglia il settore in tutto il nostro paese con messaggi divisivi e che non corrispondono alla verita'".

--banner--

Sulla questione è intervenuto anche Maurizio Reale, vicepresidente ADA Calabria (Associazione Direttori d'Albergo Italia), che in una nota ha scritto: "La nostra terra di Calabria e le sue infinite coste fanno parte delle nostre ricchezze e del nostro prodotto turistico. In questo caso la Riviera dei Gelsomini messa al centro dell'attenzione per via dello spot creato da Klaus Davi merita di essere tutelata e protetta nella propria immagine di territorio ospitale ed evoluto. ADA Calabria Associazione Direttori d'Albergo Italia , insieme alla giunta regionale e al suo Vice Presidente regionale Maurizio Reale cittadino della locride , non può esimersi dallo sposare il pensiero espresso dal Consorzio albergatori ed operatori turistici della Riviera dei Gelsomini Jonica Holidays.
All luce di quanto annunciato, condividiamo in toto il comunicato stampa diramato proprio nella giornata di ieri a firma del direttivo e di tutti gli associati della Jonica Holidays": (LEGGI QUI).