Catanzaro
 

Coronavirus: a Catanzaro riunione della Commissione Politiche Sociali sugli interventi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Una riunione della commissione politiche sociali, svoltasi nel rispetto delle prescrizioni imposte a tutela della salute, al fine di conoscere e supportare il programma operativo messo in campo dal Comune di Catanzaro per la consegna dei buoni spesa alle famiglie in difficoltà. Alla discussione, coordinata dal presidente dell'organismo consiliare Rosario Lostumbo, hanno preso parte anche il sindaco Sergio Abramo, l'assessore alle politiche sociali, Lea Concolino, e il dirigente dello stesso settore, Saverio Molica.

"E' stata l'occasione utile – ha rimarcato Lostumbo – per fare il punto della situazione sugli interventi già in corso e quelli in corso di programmazione da parte dell'amministrazione a sostegno delle fasce più colpite dall'emergenza coronavirus sul nostro territorio. Nei prossimi giorni la commissione sarà opportunamente aggiornata da parte del sindaco Abramo e dell'assessore Concolino in merito ai dettagli operativi. Voglio ringraziare per la sensibilità dimostrata il primo cittadino e la sua squadra, che in prima linea si sta spendendo con ogni energia, a cui garantiamo il nostro supporto nella consapevolezza che solo attraverso il contributo di tutti si può venire incontro ai bisogni di cittadini e operatori. Anche noi consiglieri comunali, ciascuno con la propria parte, siamo impegnati a recepire le istanze della comunità, svolgendo un ruolo attivo a sostegno dell'operato dell'amministrazione comunale".