Catanzaro
 

Coronavirus, anche a Lamezia Terme la "spesa in sospeso": ecco chi ha aderito

A seguito dell'attivazione del COC, anche con le funzioni di assistenza alla Popolazione e di Coordinamento del Volontariato, il Comune di Lamezia Terme, in collaborazione con le associazioni Malgrado Tutto, Radio Club Lamezia, Terzo settore, Caritas, Croce Rossa, Emporio della Solidarietà e le parrocchie della Diocesi, ha elaborato il Progetto "Spesa in sospeso" finalizzato a sostenere le famiglie che si trovano in uno stato di assoluto bisogno alimentare.

Il progetto prevede la partecipazione dei supermercati che insistono sul territorio lametino ai quali, per il tramite della Confcommercio, è stato richiesto di aderire all'iniziativa, consentendo inoltre, ad ogni cittadino, di acquistare prodotti di prima necessità, presso i medesimi esercizi commerciali e che successivamente, saranno consegnati alle famiglie bisognose.

Sarà infatti compito delle sopradette associazioni ritirare periodicamente la merce, unitamente a quella che gli stessi supermercati intenderanno a loro volta donare, per distribuirla presso il domicilio alle famiglie.

Le famiglie che intendono beneficiare del servizio dovranno:

1. inoltrare apposita richiesta tramite mail all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed allegando autocertificazione, come da modello predisposto e consapevoli delle responsabilità assunte mediante la compilazione della stessa;

2. nel caso di impossibilità a procedere secondo la modalità di cui al punto 1), si potrà trasmettere la richiesta, corredata dall'autocertificazione, direttamente tramite whatsapp a uno dei numeri di seguito indicati: 377/3873868 – 348/8910801

Si raccomanda il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità competenti, in relazione allo stato di emergenza in atto, finalizzate a contenere la diffusione del COVID-19.

La spesa sarà recapitata direttamente presso le proprie case per consentirvi di rispettare non un leitmotiv ma l'unico strumento per combattere questa grave pandemia: #iorestoacasa.

Uniti se pur lontani, diamo concretezza alle parole di Papa Francesco "Nessuno si salva da solo".

Allo stato hanno aderito all'iniziativa "La Spesa in sospeso" i seguenti esercizi commerciali operanti sul territorio di Lamezia Terme:

SisaSuperstore - La Piazza - Via Cristoforo Colombo

SisaSuperstore - Agorà - Via Basilio Sposato

Sisa - Via Scarpino

Sisa - Calatafimi - Via Calatafimi n° 4

Sisa - Via Misiani

Despar - Piazza D'Armi

Interspar - Via G. La Pira

Conad - Via Piave, 28

Conad - Via Del Progresso, 374

Carrefour- Via Giordano Bruno

Carrefour - Contrada Spanò

Carrefour - Via Pietro Nenni (Cc Atlantico)

Carrefour - Via Colelli