Catanzaro: nuovi interventi per migliorare la sicurezza stradale della Sp166. Il consigliere Pisano: "Grande attenzione del presidente Abramo"

"Nonostante la stringente crisi economica, continuano gli sforzi dell'Amministrazione provinciale guidata dal presidente Sergio Abramo tendenti a migliorare la sicurezza stradale di competenza provinciale. Un ulteriore passo in avanti nella perseguire l'obiettivo del miglioramento della viabilità, il presidente Sergio Abramo lo ha compiuto, anche su mio input, con la deliberazione dei lavori che riguardano la Sp166 (contrada Barone). Grazie alla possibilità di utilizzare fondi ministeriali, infatti, sono stati destinati 90 mila euro per la sistemazione e la messa in sicurezza del tratto compreso tra il km 0 e il km 5,400, quindi nei pressi dell'innesto tra la Ss 106 e il quartiere Santa Maria.

--banner--

Nello specifico, saranno effettuati lavori manutentivi, di bitumazione, l'installazione di nuova segnaletica e di guard rail, che certamente incrementeranno la percorribilità e la condizioni di sicurezza. Si ricorda che il presente tratto stradale è stato già oggetto di molta attenzione da parte della Provincia di Catanzaro, così come testimoniano sia la realizzazione di due rotatorie nei pressi della motorizzazione e di via Curtatone, sia gli interventi di manutenzione per un importo di circa 400 mila euro". Lo si legge in una nota del consigliere provinciale di Catanzaro, delegato alla Viabilità, Giuseppe Pisano.