Attivazione servizio di raccolta differenziata porta a porta a San Pietro Lametino

Il Comune di Lamezia Terme e la Società Lamezia Multiservizi SpA comunicano che da Giovedì 6 Agosto a Givoedì 13 Agosto verrà allestito un gazebo presso il Parco Urbano di San Pietro Lametino per la consegna di 5 mastelli: giallo per la plastica e i metalli, blu per la carta e il cartone, verde per il vetro, marrone per l'organico, grigio per l'indifferenziabile.

Si adotteranno i seguenti orari:

● mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00;

Per le utenze domestiche - al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l'utente dovrà esibire all'addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l'utenza della bolletta rifiuti.

Per le utenze non domestiche (bar, ristoranti, ecc) - al fine di poter procedere alla consegna dei carrellati, l'utente dovrà esibire all'addetto la partita iva del titolare dell'utenza e il numero di telefono di un referente al fine di concordare, successivamente, la consegna dei bidoni direttamente presso l'utenza interessata.

La Carta e il cartone, la plastica con i metalli e il vetro all'interno dei relativi mastelli dovranno essere conferiti esclusivamente sfusi senza busta.

Nell'eventualità di non reperibilità dell'utente dal 24/08/2020, lo stesso potrà recarsi, munito di codice fiscale, presso gli uffici della Lamezia Multiservizi S.p.A. in Via della Vittoria di Lamezia Terme, per ricevere e registrare a suo nome i mastelli oppure presso l'Ecopunto di piazza Santa Maria Maggiore adiacente a Piazza Mazzini.

In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze non domestiche residenti o avente sede nella frazione di San Pietro Lametino.

--banner--

I cassonetti stradali verranno tolti orientativamente il 24/08/2020 giorno di avvio del porta a porta che adotterà il seguente calendario di raccolta.

I mastelli saranno dotati di TAG RFID e associati ad un sistema di premialità ECOATTIVA (www.errediweb.com); oltre ai mastelli verranno consegnati le credenziali per il sistema di premialità e materiale divulgativo per aiutare l'utente al corretto svolgimento della raccolta differenziata.