Coronavirus, il Comune di Trebisacce dona materiale sanitario all’ospedale ‘Chidichimo’

Il Comune di Trebisacce, su iniziativa del Sindaco Franco Mundo e dell'Assessore alla Sanità Pino Campanella, ha consegnato, sempre nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste, ai pazienti e al personale medico dell'Ospedale G. Chidichimo di Trebisacce, diverso materiale medico finalizzato alla prevenzione per la diffusione del Covid-19.

"Più che un ospedale di confine - ha sottolineato il sindaco Franco Mundo - il nostro sta diventando sempre più un ospedale confinato al dimenticatoio: come Amministrazione comunale stiamo lavorando senza sosta per cercare di trovare fondi e materiali da destinare all'emergenza in corso, ma non possiamo sicuramente farlo da soli. Abbiamo bisogno che la Regione Calabria quanto prima intervenga per attrezzare l'Ospedale Chidichimo e quello di Castrovillari per affrontare l'emergenza che bussa sempre più forte alle porte dei nostri confini, come la cronaca recente testimonia. Invito tutti i cittadini a partecipare alla raccolta fondi organizzata con il Comitato Cittadino Alto Ionio, La biblioteca Torre d'Albidona e la Misericordia di Trebisacce, finalizzata ad acquistare strumenti indispensabili per poterci sentire almeno un po' più tutelati nell'eventualità di casi concreti".

--banner--

"Abbiamo, in primo luogo, dotato la tensostruttura destinata al PreTriage di un defibrillatore portatile – ha dichiarato l'Assessore alla Sanità e alle Politiche Sociali Pino Campanella – che era nelle nostre disponibilità, in modo tale da rendere questa struttura ancora più efficiente. In secondo luogo abbiamo donato all'ospedale una serie di mascherine protettive per tutti i pazienti della dialisi. Anche il personale sanitario è stato dotato di mascherine, più professionali, per tutelarli dal contagio. Questa è solo una piccola parte delle forniture che da oggi e nei prossimi giorni cercheremo di fornire all'Ospedale Chidichimo, ben consci delle difficoltà in cui stanno vivendo pazienti e operatori sanitari".