Corigliano Rossano (Cs), riapre villa Labonia: spazio alle performance artistiche

"Il privilegio di disporre di spazi ampi e verdi nel cuore della città, rappresenta in questo particolare momento storico, un valore aggiunto per la programmazione di ogni iniziativa utile alla promozione e fruizione dei due centri storici, che possa, allo stesso tempo, salvaguardare l'esigenza di fare prevenzione. È la filosofia sottesa all'operazione di riqualificazione di villa Labonia, nel caratteristico spazio a ridosso Piazza San Bartolomeo, che sarà riaperta al pubblico venerdì 17 con un evento ad hoc".

È quanto fa sapere l'Amministrazione Comunale ribadendo l'attenzione e l'impegno nella valorizzazione degli spazi pubblici, importante dotazione e risorsa della e per la Città.

--banner--

Dal taglio dell'erba agli interventi di manutenzione e ritinteggiatura delle scalinate e delle ringhiere, fino all'illuminazione. L'intera operazione di restyling è stata finalizzata a sottrarre al degrado e restituire alla città lo spazio restato per molto tempo abbandonato.

Il momento pubblico ed ufficiale di riapertura avverrà alle ore 20,30. Seguiranno le performance della compagnia Pikema Maros Eventi con trampolieri, musica acustica, giocolieri, spettacoli di luci e mimi, ispirati ai 4 elementi della terra, del fuoco, dell'aria e dell'acqua.