Tragedia in Aspromonte, rinvenuto cadavere 96enne scomparso

elicotterovvfIl cadavere di un uomo di 96 anni, le cui ricerche erano scattate in nottata, e' stato rinvenuto in Aspromonte dai Vigili del Fuoco. Il Prefetto di Reggio Calabria, Massimo Mariani, la scorsa notte, aveva disposto l'attivazione del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse a seguito della segnalazione, da parte della Compagnia Carabinieri di Palmi, della scomparsa, nella tarda serata di ieri, di M.G., nel territorio comunale di Oppido Mamertina.
Era stata, quindi, costituita, presso la sede municipale di Oppido Mamertina, l' U.R.L. - Unità di Ricerca Locale dove si sono riuniti i Referenti dei Carabinieri, Carabinieri Forestale, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e Speleologico e della Polizia Locale del Comune interessato, chiamati a svolgere le operazioni di ricerca.
Nell'occasione, è stato anche utilizzato un elicottero dei Vigili del Fuoco, proveniente dal nucleo elicotteri VV.F. di Catania, che ha sorvolato l'area interessata dalla scomparsa.

--banner--

La Prefettura di Reggio Calabria ha, poi, seguito costantemente le operazioni fino a quando, alle 11.30 l'anziano è stato ritrovato, purtroppo, privo di vita, in un dirupo nella zona montana della località Platì.