Ottica Specializzata Roschetti: il cheratocono e le lenti a contatto

Ottica Roschetti 1L'Ottica Specializzata, azienda storica di Reggio Calabria e leader nel campo dell'ottica, optometria e contattologia nasce nel 1974 e da subito ha grande affermazione commerciale, ma è nel 1984 con l'entrata di Mimmo Morabito e Paola Roschetti, optometristi e contattologi specializzati in SCIENZA DELLA VISIONE e futuri titolari, che l'azienda dopo meno di un decennio, si trasforma da semplice negozio di occhiali ed affini, in Centro di Eccellenza Visiva.

Ottica Roschetti 2

Il Cheratocono si diagnostica con l'oftalmometria (misurazione della curvatura corneale) ed è bene ricordare che esso non è sinonimo di astigmatismo (chi ha un astigmatismo elevato non è detto che abbia anche questa patologia).

Ottica Roschetti 3

ßsituazione di cheratocono.

Inizialmente è possibile correggere il difetto con occhiali ma, col progredire della patologia, solo le Lenti a contatto possono dare il risultato sperato. In questo caso la lente a contatto non ha solo uno scopo refrattivo, ma contiene meccanicamente la protrusione corneale, rendendo più regolare la forma della cornea stessa. Fondamentali sono i controlli oculistici periodici (solitamente annuali).

Nei casi più gravi si dovrà ricorrere al trapianto di cornea.

Lo strumento principale per la sua diagnosi e per la valutazione della sua gravità è la Topografia corneale, esame strumentale con cui si misura il raggio della cornea punto per punto. Grazie al nostro DNEye Scanner possiamo effettuare la Topografia Corneale, la Pachimetria e determinare tutti i parametri dell'occhio più importanti Biometrici che serviranno poi per la realizzazione di Lenti e/o Lenti A Contatto PERSONALIZZATE.

Ottica Roschetti 4

Questo innovativo modello biometrico ci permette di individuare con precisione il centro della visione nitida di ciascun occhio, fornendo la miglior visione possibile sotto ogni angolo, in ogni direzione.

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA!

Ottica Specializzata Roschetti Paola by Mimmo Morabito

Via Zecca, 13 - 89125 Reggio Calabria

Tel. 0965.890438 – 371.3003304

 

 

 

 

 

 

 

Pubbliredazionale