Comunali a Siderno, Fragomeni: “Riporterò la città ad essere il cuore pulsante della Locride”

Mariateresa Fragomeni sarà candidata Sindaco a Siderno. L'annuncio ufficiale è stato dato oggi durante la conferenza stampa di presentazione, confermando quanto già emerso nei giorni scorsi (leggi qui).

"Ricordate quando Siderno era il cuore pulsante della Locride? Senza andare troppo indietro nel tempo perché nella sua storia recente è stata un centro industriale. La nostra città, con la sua anima commerciale e turistica, era il punto di riferimento di questo territorio. Se la paragoniamo con la Siderno di oggi, vediamo che la realtà è ben diversa. Io però non sono una persona che si piange addosso. Ai ricordi e ai rimpianti, preferisco l'azione! Dobbiamo puntare ad una nuova Siderno: più attrattiva e più vitale, anche incrementando l'offerta culturale, promuovendo i nostri prodotti tipici e i talenti" - Così, con tono deciso, Mariateresa Fragomeni ha aperto l'incontro - "La mia candidatura a Sindaco non è un IO ma un NOI, inscindibilmente legato alla squadra con la quale ho sempre condiviso tutto e che oggi si è allargata e mi ha condotto fino a qui".

La Fragomeni ha sottolineato inoltre che "Il Comune dovrà essere una casa di vetro ed il Consiglio Comunale il luogo nel quale il libero confronto democratico determinerà le scelte, in autonomia da qualunque potere o centro di interesse occulto o illegittimo". E la città "Una Siderno con le carte in regola, che coniuga i diritti, i doveri, la legalità e la giustizia sociale, i servizi e gli investimenti pubblici".

--banner--

Pur non avendo lanciato il programma, che sarà, come lei stessa ha anticipato, costruito e definito insieme ai sidernesi, la Fragomeni ha evidenziato i suoi concetti chiave: "impegno e competenza". E ne ha anticipato alcuni punti fondamentali: "Progettualità, supporto dell'associazionismo, piano spiaggia e strutturale, piano per il Sociale, Rilancio del Commercio e delle aziende locali, Green new Economy. Ovviamente queste sono alcune 'pillole' di ciò che proporremo per il rilancio della città. Il Programma vero e proprio lo illustreremo nel corso degli incontri e dei comizi in piazza, tenendolo sempre aperto a spunti e suggerimenti che i cittadini vorranno dare".

A concludere l'incontro, il personale ringraziamento della candidata all'onorevole Nicola Irto, intervenuto alla conferenza insieme alla Segretaria del PD di Siderno, Giusy Massara, oltre che ai giornalisti presenti, che "hanno l'importante compito di raccontare questa campagna elettorale e alle amiche e agli amici che hanno voluto esserci oggi" - ha concluso la Fragomeni.